Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa
[Vai direttamente al contenuto della pagina]

La nostra storia

TELEINDUSTRIALE è stata fondata nel 1979 dai due attuali soci: Giuseppe Salafia e Mariapia Penzo, per promuovere e vendere materiale elettrico, elettronico e pneumatico per l’automazione industriale. TELEINDUSTRIALE si è contraddistinta per essere il primo distributore mirato e specializzato di Verona.

TELEINDUSTRIALE ha iniziato rappresentando alcuni marchi in esclusiva, poi negli anni successivi ne ha aggiunti sempre più, selezionati fra i fornitori più qualificati ed affidabili, creando una gamma varia e completa per soddisfare innumerevoli necessità, anche dei clienti più esigenti.

Nel 2001 la compagine societaria di TELEINDUSTRIALE, nonostante la crisi che stava investendo il settore, ha acquisito un'azienda di distribuzione elettronica, la DELTA CONTROL SYSTEMS di Rubano Padova. Ciò ha permesso di allargare i propri "confini" e la presenza delle due società si è estesa a tutto il Nord Italia.

Successivamente la società di Padova è stata incorporata, creando un punto vendita più facilmente raggiungibile, nella zona industriale di Padova Est.

Attualmente TELEINDUSTRIALE è presente in tutta Italia e sta espandendo la propria organizzazione in Europa e Nord Africa.

Nel 2004 si è proceduto ad un'ulteriore acquisizione, la KLINGEL ITALIANA di Paderno Dugnano (MI), distributrice italiana del marchio LEAR Corporation (ex GROTE & HARTMANN), WALTHER - WERKE, MERZ, BIMED, sistemi e componenti per cablaggio con le relative attrezzature.