Da 40 anni votati all'eccellenza
I partner dell’automazione industriale
TELEINDUSTRIALE s.r.l. è stata la prima azienda di Verona ad occuparsi della distribuzione di materiale elettrico, elettronico e pneumatico per l’automazione industriale. Un settore altamente specialistico in cui TELEINDUSTRIALE si presenta come ancora oggi come punto di riferimento.
Siamo specializzati nella distribuzione di contattori, finecorsa, interruttori dì prossimità, fotocellule, pulsantiere, relè, morsetti, connettori, fascette, componenti per il cablaggio, tubi corrugati, raccordi, pressacavi, guaine termoretraibili, calze trecciate, nastri isolanti, fili di rame per avvolgimenti. Siamo anche rivenditori di articoli come carta isolante, cavi elettrici, fusibili, termocamere, macchine per la siglatura, macchine per l’aggraffatura, ricambi per impianti di sollevamento e molto altro.
Abbiamo inoltre voluto ed ottenuto la CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001, un documento che prova l’eccellenza dei nostri metodi di lavoro e la dedizione ai nostri clienti.
Da oltre 40 anni il nostro obiettivo è di fornire ai nostri clienti non solo articoli di qualità, ma anche consulenza tecnica dedicata a 360 gradi.
LE TAPPE DELLA NOSTRA CRESCITA
1979
Giuseppe Salafia e Mariapia Penzo decidono, primi a Verona, di avventurarsi nel settore della distribuzione di materiale per l’automazione industriale. Aprono il primo punto vendita del brand Telemecanique: nasce così TELEINDUSTRIALE SAS, un piccolo negozio nel centro di Verona.
1986
L’acquisizione di altri brand importanti e la diversificazione della distribuzione verso i mercati elettronico e automotive hanno portato Teleindustriale alla necessità di ingrandire la sede. L’azienda si sposta nella Zona Agricola Industriale (ZAI) di Verona.
1993
Teleindustriale individua una posizione strategica per la sua attività e si sposta nella attuale sede. Nel 1996, tre anni dopo, l’azienda si trasforma in SRL.
1999
Dopo vent’anni di standard qualitativi elevati, l’azienda ottiene la Certificazione UNI EN ISO 9001, certificazione che verrà poi rinnovata nei successivi adeguamenti normativi del 2002, 2008 e 2015.
2001
L’azienda acquisisce la DELTA CONTROL SYSTEMS di Rubano (PD) e successivamente nel 2004 anche la KLINGEL ITALIANA, azienda milanese distributrice italiana di marchi LEAR Corporation, WALTHER-WERKE, MERZ e BIMED..
2013
Dopo aver trovato una propria stabilità nel mercato italiano, TELEINDUSTRIALE inizia ad espandersi anche all’estero, in particolare vengono stretti nuovi accordi commerciali con partner europei e africani. A seguire, trascorso qualche anno, compie il passaggio generazionale per cogliere le ulteriori sfide che il mercato può proporre.
2019
TELEINDUSTRIALE festeggia i suoi primi 40 anni di attività. L’obiettivo comune rimane quello di crescere costantemente mantenendo lo standard elevato che da sempre ha contraddistinto l’azienda.